top of page
To test this feature, visit your live site.
(*STREAMING-TV*) Nuoto Olimpiadi 2024 in Diretta Gratis Olimpiadi Parigi 2024 on 31 luglio 2024
(*STREAMING-TV*) Nuoto Olimpiadi 2024 in Diretta Gratis Olimpiadi Parigi 2024 on 31 luglio 2024
2 comments
Like
2 Comments
bottom of page
Olimpiadi 2024, triathlon femminile nella Senna. DIRETTA
# 🔴✅➡️LIVE➡️ https://tinyurl.com/3ea7peyh
# 🔴✅➡️LIVE➡️ https://tinyurl.com/3ea7peyh
Quinta giornata di sfide ai Giochi di Parigi: dopo giorni di polemiche e allenamenti cancellati, gli atleti si tuffano nel fiume simbolo della città. Grande attesa per Thomas che torna a nuotare dopo l'oro nei 100 dorso (oggi va per i 200 nelle batterie). Occhi puntati anche sulla finale dei 1500 femminili di Simona Quadarella e sulla sciabola maschile
Quinta giornata di gare dei Giochi Olimpici. Dopo giorni di polemiche e allenamenti cancellati per inquinamento, i primi atleti si sono tuffati nella Senna: sono quelli del triathlon. Ieri buona giornata per l'Italia: oro nella spada femminile per le azzurre Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio, che in finale hanno battuto la squadra francese. Storica medaglia d'argento a squadre che non arrivava dal 1928 per le "Fate" della ginnastica artistica. Bronzo per Paltrinieri nella finale degli 800 stile libero. Delusione per Jasmine Paolini che è uscita dal torneo olimpico di tennis, battuta dalla slovacca Anna Karolina Schmiedlova. Agli ottavi Lorenzo Musetti in due set sull'argentino Navone.
Si torna in gara. Dopo la quarta giornata che ha visto l'Italia protagonista con la vittoria del terzo oro - grazie alla spada femminile -, entriamo nel vivo del quinto giorno di queste Olimpiadi.
Calciomercato.com vi accompagnerà giorno dopo giorno con il LIVE dei principali eventi della manifestazione in terra francese. Le finali, le medaglie, i risultati di tutti i nostri azzurri: SEGUI CON NOI IL LIVE DELLA GIORNATA OLIMPICA (31/7)
8.00 - Si parte subito con il triathlon femminile: presenti Alice Betto, Bianca Seregni e Verena Steinhauser per l'Italia
Pugilato, Irma Testa eliminata dalla cinese Zichun Xu
Il pugilato italiano ai Giochi di Parigi perde anche Irma Testa. La campionessa del mondo è stata sconfitta ai punti 3-2, in un match della categoria dei 57 kg, dalla cinese Zichun Xu.
Nuoto, Gran Bretagna oro nella 4X200 stile libero
La Gran Bretagna conquista l'oro nella 4X200 stile ai Giochi di Parigi. Il quartetto formato da James Guy, Tom Dean, Matthew Richards e Scott Duncan chiude in 6'59"43, precedendo Stati Uniti (argento in 7'00"78) e Australia (bronzo in 7'01"98).
Italia medaglia d’oro a squadre nella spada donne
L'Italia della spada femminile ha vinto la medaglia d'oro nel torneo a squadre. Le azzurre Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Rossella Fiamingo, Mara Navarria hanno battuto la Francia 30-29 grazie all'ultima stoccata della stessa Santuccio. Giornata trionfale per le ragazze del ct Dario Chiadò: ai quarti battute le egiziane (39-26), in semifinale è arrivata la larga vittoria contro la Cina (45-24). La medaglia di bronzo è stata vinta invece dalla Polonia che ha battuto la Cina 32-31. Seconda medaglia consecutiva per la spada femminile a squadre, bissato il bronzo ottenuto alle Olimpiadi di Tokyo mentre per la scherma è la terza medaglia dopo l'argento di Filippo Macchi nel fioretto e il bronzo di Luigi Samele nella sciabola.
Dopo un Day 4 (diretta Discovery+ Eurosport e Rai2) concluso in crescendo, con lo storico argento delle Fate, il bronzo dell'eterno Gregorio Paltrinieri e il trionfo d'oro delle spadiste, peraltro alla stoccata extra e contro le padrone di casa della Francia, gli Azzurri si riaffacciano sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 per la quarta giornata in cui ci sono in palio medaglie, vantando ambizioni sempre molto importanti.
Al netto del Triathlon, con l'evento maschile già rimandato (era in programma il 30 luglio) e una programmazione ancora in dubbio per le condizioni dell'acqua della Senna, la spedizione italiana punta tanto soprattutto su tre competenze. Innanzitutto il quattro di coppia maschile di canottaggio, con Luca Chiumento, Giacomo Gentili, Andrea Panizza e Luca Rambaldi che puntano a riportare il Tricolore sul podio 16 anni dopo dall'argento che un altro quintetto italiano conquistò a Pechino 2008. Attesa poi per la squadra della spada maschile, specie dopo lo splendido oro delle donne: Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre possono farci sognare, pur esordendo contro l'Ungheria dell'infinita leggenda Aron Szilagy. Infine, Simona Quadarella. Entrata in finale col 2° crono d'accesso, la campionessa del mondo in carica dei 1.500 stile libero sfida su questa distanza la fenomenale Katie Ledecky per un posto nell'Olimpo.